SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO, SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO – IPSIA S.PERTINI

La Scuola d’Arti e Mestieri è fondata nel 1909 (la prima pietra è posta il 10 ottobre 1909) su iniziativa di Virgilio Alterocca

Codice Meccanografico: TRRI030005

Cosa fa

I percorsi proposti dall’Istituto Professionale “S. Pertini” si caratterizzano per l’integrazione tra istruzione generale e cultura professionale che consente agli studenti di sviluppare i saperi e le competenze necessari ad assumere ruoli tecnici operativi nelle aziende dei settori produttivi e di servizio del territorio.
La sua finalità si estende all’integrazione dei diversamente abili, degli immigrati e all’educazione permanente degli adulti attraverso la sua stretta connessione con il Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti (C.P.I.A.)

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Viale Benedetto Brin, 32 -Terni (TR)