L’atteggiamento cooperativo e facilitatore dell’insegnante di italiano come seconda lingua
L'insegnamento dell'italiano come seconda lingua richiede un approccio che vada oltre la semplice trasmissione di conoscenze grammaticali e lessicali.
L'insegnamento dell'italiano come seconda lingua richiede un approccio che vada oltre la semplice trasmissione di conoscenze grammaticali e lessicali.
Orario al pubblico della Segreteria didattica
Si è svolto il 30 maggio 2024 l'incontro finale del progetto A.L.T. (Ascolto Libero per Tutti) del gruppo genitori Ipsia S. Pertini - CPIA Terni
L'educazione alla resilienza in rapporto alle emozioni per i minori stranieri non accompagnati è una componente del percorso di crescita personale.
L'importanza dei film per l'apprendimento della lingua italiana da parte di studenti di altra nazionalità non può essere sottovalutata.
"Vie di Fuga", ovvero il limen creativo - di Marco Grossi (docente di Storia del Cinema e del Video).
La scuola IPSIA S. Pertini CPIA presenta il docu-film VIE DI FUGA.
L'apprendimento cooperativo emerge come una strategia didattica fondamentale, capace di arricchire l'esperienza di apprendimento degli studenti.
Ti aspettiamo dalle 16.30 alle 18.30 per visitare il nostro Istituto.