ORARIO PROVVISORIO COMPLETO 20-21 DAL 14 DICEMBRE DAD E PRESENZA

ORARIO PROVVISORIO CC 2020-21 dal 9 NOVEMBRE

Tabella riassuntiva lezioni in presenza dal 16-11-2020

ORARIO DOCENTI POTENZIAMENTO DAL 9 NOVEMBRE

Si comunica che a seguito del DPCM del 03-11-2020 e facendo seguito all’ordinanza della Regione Umbria  n. 69 del 30-10-2020 si procederà in modalità di insegnamento a distanza in tutte le materie con una parte di insegnamento in presenza riservata alle attività di laboratorio. Si è approntato un orario provvisorio completo (previste 6 ore il lunedì e martedì e 5 ore nei giorni di mercoledì, giovedì, venerdì, sabato) appositamente strutturato per concentrare gli orari di laboratorio, o insegnamenti laboratoriali, della classe in un solo giorno  in modo che gli studenti siano presenti a scuola un solo giorno. (NELL’ORARIO SONO SEGNATI CON SFONDO VERDE) Anche l’orario delle classi serali è stato modificato in modo che gli studenti  possano seguire le lezioni di laboratorio, o insegnamenti laboratoriali, in un solo giorno

Le lezioni presso sede Casa Circondariale sono attualmente sospese fino a data da destinarsi. Nell’attesa di dare luogo a video lezioni su postazioni predisposte, i docenti sono invitati a preparare materiale cartaceo destinato agli studenti con la cortesia di indicare il nominativo e la classe dello studente di riferimento.

Le lezioni presso la sede IPSIA avranno inizio alle ore 8,00 posticipate alle ore 8,05 per motivi di trasporto con uscita alle ore 14,00 anticipata alle ore 13,50 per motivi di trasporto nei giorni di lunedì e martedì ed uscita alle ore 13,00 nei giorni di mercoledì, giovedì, venerdì, sabato. La stessa scansione oraria vale anche per la DAD.

Le lezioni dei corsi serali avranno inizio alle ore 16,00 e termineranno alle ore 19,20 nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì, termineranno alle ore 20,10 nei giorni di martedì e giovedì. Le lezioni laboratoriali in presenza si svolgeranno nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì per il corso Moda e di martedì per il corso di Manutenzione ed Assistenza Tecnica.

Le videolezioni per la DAD seguiranno la stessa scansione oraria.

Si raccomanda che nelle lezioni di laboratorio in presenza, qualora sia previsto nella classe il docente di sostegno, lo stesso sia presente anche se in parte. I docenti di sostegno sono pregati di rimodulare il proprio orario alla luce del nuovo orario approntato e comunicarlo in vicepresidenza.

Per consentire l’utilizzo dei laboratori in sicurezza le lezioni verranno supportate da docenti di potenziamento con il compito di coordinarsi con il docente di laboratorio, verrà approntato un orario specifico.

Si tenga presente che nei giorni in cui la classe svolge lezioni in presenza, l’eventuale lezione DAD collocata prima o al termine della attività laboratoriale non può essere svolta per motivi di trasporto.

Fermo restando l’utilizzo del registro elettronico per le consuete attività, tutti i docenti sono invitati, ove non lo avessero già fatto,  a creare in G-Suite i propri corsi per ogni classe, con relativi link di accesso per Meet.

I docenti sono altresì pregati di segnalare i link di accesso su “agenda” del Registro Elettronico, ed aggiornarli in funzione del nuovo orario, in modo che possa essere noto a tutti gli studenti.

Si raccomanda di effettuare le video lezioni puntualmente, ove possibile contattare gli studenti che non siano presenti, usare un atteggiamento professionale rispettoso delle regole (ad esempio non fumare durante la video lezione, evitare di mostrare momenti di vita quotidiana ecc.) ed invitare gli studenti ad assumere lo stesso atteggiamento corretto.

Per qualsiasi problematica rivolgersi al Vicepreside Prof. Giorgio Laurenti  3387746688

E mail vicepresidenza@ipsiaterni.gov.it